vt logo style2

 
   

social fb social tsocial yu social ginstagram

Tattoo

Quella del tatuaggio è una pratica antica, giunta a  noi donne moderne attraverso i secoli, le culture e l’apertura mentale, ma ha perso, man mano, le sue connotazioni comunicative, diventando oggi quasi un accessorio da indossare, un segno indelebile che ognuna sceglie di portare su questa o quella parte del proprio corpo.

Nelle società tribali il tatuaggio serviva a scandire il passaggio attraverso le diverse fasi della vita sessuale di una donna.

Oggi il tatuaggio ha perso il valore simbolico di segno sul corpo che marca le fasi della vita e le segnala alla comunità, ma rimane legato a un momento particolare della donna che decide cosa e dove tatuarsi. Un tempo il tatuaggio aveva un legame forte con l'erotismo e la vita sessuale, oggi di erotico ha solo l'appeal.

Nelle società tribali il tatuaggio serviva a scandire il passaggio atttraverso le diverse fasi della vita sessuale di una donn

Oggi il tatuaggio ha perso il valore simbolico di segno sul corpo che marca le fasi delle vita e le segnala alla comunità, ma rimane legato ad un momento particolare della donna che decide cosa e dove tatuarsi. Un tempo il tatuaggio aveva un legame forte con l’erotismo e la vita sessuale, oggi di erotico ha solo l’appeal