MICRONEEDLING
Microneedling al viso: cos’è e come funziona
Il microneedling al viso è un trattamento estetico poco invasivo che stimola un processo di riparazione naturaledella pelle, ottenendo una rigenerazione profonda dei tessuti. A seconda del numero di sedute, puoi ottenere diversi benefici:
- Maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati;
- Prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati;
- Correzione di macchie e cicatrici da acne.
A differenza di altri trattamenti estetici antiage, questa tecnica di biostimolazione meccanica permette di penetrare l’epidermide arrivando al derma, dove si trovano le fibre di collagene ed elastina.
Per il microneedling al viso viene utilizzato un dispositivo a microaghi che penetra nella parte più superficiale del derma provocando delle microlesioni che stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Il collagene e l’elastina sono due proteine generate naturalmente dal nostro corpo per mantenere la pelle elastica e i tessuti compatti. Con l’avanzare dell’età queste proteine diminuiscono, causando la perdita di elasticità della pelle e la comparsa delle rughe.
potenziando l’effetto di rigenerazione cutanea del needling.
Questa tecnica è particolarmente efficace nel trattamento di rughe, macchie e cicatrici da acne, ma può essere utilizzata semplicemente per illuminare e perfezionare l’incarnato attraverso un processo di esfoliazione profonda.Durante il trattamento si avverte una sensazione di bruciore un po’ fastidiosa ma del tutto sopportabile che permette di tornare alle normali attività lavorative subito dopo la seduta.
Sulla base delle esigenze della cliente e del risultato estetico desiderato, viene concordato il numero di sedute da eseguire. Solitamente, a seconda dell’inestetismo da trattare si pianificano almeno 3 sessioni per le pelli più giovani, e 5 sedute per le carnagioni più mature. In genere, per ottenere un effetto illuminante e di rigenerazione cutanea è indicata una sola seduta, mentre per correggere delle imperfezioni specifiche (macchie, rughe o cicatrici) sono necessari più trattamenti.
Contattaci per maggiori informazioni
Richiedi info o prenota il tuo trattamento per affidarti a mani esperte e professionisti nel campo, da ben vent’anni.